end of float

Via Eolo, 2 - 71121 Foggia
tel. +39 0881 721008 mobile. +39 329 0311705
info@bbwhitefoggia.it

end of float
© 2010 òrkestra - www.orkestra.it

Memoriali e mostre

Fiere, congressi ed attività a Foggia

I Memoriali e le mostre più importanti della città di Foggia

Torna a Foggia il festival d'arte

Torna a Foggia il festival d'arte

da domenica 03 luglio 2022 a domenica 28 agosto 2022

Torna a Foggia il festival d'arte Apuliae 'Non soli, ma ben accompagnati'

Le domeniche di luglio e agosto a Foggia saranno animate dagli appuntamenti della rassegna “Non soli, ma ben accompagnati”, inserita nella XIX edizione 2022 del Festival d’Arte Apuliae, sostenuta dalla Regione Puglia e nel cartellone di “Foggia estate”, allestito dall’Amministrazione Comunale del capoluogo.
Gli altri otto appuntamenti si svolgeranno al Chiostro Santa Chiara, nel cuore del centro di Foggia, e presentano un menù, affidato alla direzione artistica di Dino De Palma, assai vario e caratterizzato dalla qualità degli interpreti e delle proposte.
Si parte il 3 luglio con “Note a margine dell’estate” e la voce di Antonella Ruggiero, arrivata al successo con i Matia Bazar e da tempo solista di grande fascino, che unisce una rara capacità espressiva a mezzi vocali straordinari. La cantante si esibirà con il pianista Roberto Olzer e l’ensemble foggiano Musica Civica, con Dino De Palma e Marcello De Francesco ai violini, Leo Gadaleta alla viola e Francesco Montaruli al violoncello.

Il 10 luglio ci sarà l’one-man show “Pin Drop”, di e con Adam Ben Ezra, il musicista e polistrumentista che ha dato una nuova vita al contrabbasso. Il 17 luglio è di scena “Hugs” con la musica emozionale ed emozionante del pianista Maurizio Mastrini e il Quartetto Hugs, con Terukazu Komatsu e Margherita Tamburi ai violini, Matilde Giorgis alla viola e Minna Pehkonen al violoncello. Il 24 luglio il macabro e il meraviglioso saranno i temi di “Un terribile incanto”, con la voce narrante di Ivan Cenzi e le sonorità delle marimbe del Chameleon Duo.

Il 31 luglio “Synopsis” vedrà l’esibizione, fra jazz contemporaneo e standard, dell’Antonio Tosques Quartet, con lo stesso Tosques alla chitarra, Robert Bonisolo al sassofono tenore, Francesco Angiuli al contrabbasso e Andrea Nunzi alla batteria.

end of float